Corsi di formazione e aggiornamento 2020/2021

locandina pdf anno 2020/2021

CORSI di FORMAZIONE TRIENNALI CON SPECIALIZZAZIONE

– NUOVO ORDINAMENTO A PARTIRE DALL’ANNO 2020/2021 –

Sono corsi di formazione per avviarsi alla professione di “Grafologo Consulente” in uno dei settori di applicazione della Grafologia a servizio dell’uomo:

  • settore giudiziario per la ricerca dei falsi in scrittura
  • settore dell’età evolutiva-scolastica, per capire le potenzialità del ragazzo ed aiutarlo ad utilizzarle nel migliore dei modi
  • settore dell’orientamento professionale e gestione delle risorse umane, per utilizzare al meglio le tendenze e le abilità del soggetto nell’ambiente di lavoro
  • settore della compatibilità di coppia e della dinamica familiare, per favorire la reciproca conoscenza e comprensione all’interno della famiglia

Sono avviati per coloro che si iscrivono al primo anno nell’a.2020/2021 (nuovo ordinamento).

Per coloro che sono iscritti nell’a. 2020/2021 al secondo e terzo anno (vecchio ordinamento), è già prevista una formazione triennale con specializzazione in indirizzo professionale e peritale-giudiziario.

VUOI CONSEGUIRE LA SECONDA SPECIALIZZAZIONE?

Conseguito un attestato di specializzazione è possibile accedere, su richiesta, ad un altro corso di specializzazione frequentando direttamente le lezioni del terzo anno, relativi esami e tesi di fine corso.

CORSI DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE SPECIALISTICO

Sono rivolti a grafologi consulenti sia ex studenti diplomati della Scuola Superiore di Grafologia che diplomati in Scuole con programmi affini a quello della Scuola Superiore di Grafologia, nonché ad altre figure professionali secondo quanto programmato per il singolo corso.

CORSO DI AGGIORNAMENTO ANNUALE Prevede l’iscrizione e la frequenza al terzo anno del corso di formazione. Al termine si rilascia attestato di partecipazione ed aggiornamento.

CORSO DI AGGIORNAMENTO SPECIALISTICO SU UNA SINGOLA MATERIA o SU SINGOLI MODULI di una materia. Al termine si rilascia attestato di partecipazione e aggiornamento.