Docente Prof. Alberto Bravo

Il corso è rivolto a diplomati in grafologia, sia della Scuola Superiore di Grafologia che diplomati di Scuole con programmi affini a quello della Scuola Superiore di Grafologia, per cui è un’occasione di aggiornamento.
Massimo 20 partecipanti.

SCOPO Acquisire
– le tecniche di rilevazione dei dati sui quali impostare le dimostrazioni peritali
– il linguaggio di esplicitazione dei dati
– il controllo e l’oggettività delle sequenze dimostrative
– le regole della stesura della relazione peritale e del protocollo operativo in perizia grafologica

Agli iscritti sarà inviato, prima di ogni seminario, il materiale oggetto di indagine grafologica (firme, grafie) nel workshop scelto, su cui si richiede di preparare una relazione scritta in base alle proprie competenze, che va inviata al docente prima dell’inizio del seminario e che sarà oggetto di discussione e di confronto nella sistematizzazione degli elementi oggettivi.
Requisiti: PC con programma di trattamento delle immagini – preferibilmente Photoshop -; scanner

Sabato 24/04/2021 Dalle h9 alle h13 – dalle h14 alle h18
“FIRME E GRAFIE IN VERIFICA”
Criteri di ispezione e di analisi, rilevazione ed esplicitazione dei dati oggettivi, linguaggio.

Sabato 15/05/2021 Dalle h9 alle h13 – dalle h14 alle h18
“FIRME E SCRITTURE DI COMPARAZIONE”
Criteri di analisi e di presentazione, rilevazione ed esplicitazione degli elementi di identificazione, linguaggio e protocollo della esplicitazione dei dati.

Sabato 29/05/2021 Dalle h9 alle h13 – dalle h14 alle h18
“FIRME E GRAFIE A CONFRONTO”
Criteri di effettuazione delle analisi di confronto; i dati che identificano il soggetto scrivente, l’oggettività nei confronti, linguaggio e protocollo nei confronti.

Sabato 19/06/2021 Dalle h9 alle h13 – dalle h14 alle h18
“VALUTAZIONE DELLE RISULTANZE – STESURA DELLA RELAZIONE PERITALE”
Requisiti del linguaggio, protocollo della dimostrazione, auto-verifica, efficacia dimostrativa.

Come effettuare l’iscrizione
Richiedere la disponibilità di posti per la partecipazione al/ai workshop unitamente alla domanda di iscrizione
– mediante mail da inviare a segreteria@scuolasuperioredigrafologia.it oppure a alberto.bravo@studiografologicobravo.it
– oppure telefonando al numero
3714482455  (segreteria scuola)
3389598272 (Prof. Alberto Bravo)

Per formalizzare l’iscrizione, inviare attestazione di pagamento della quota di partecipazione, unitamente alla domanda di iscrizione compilata.

Costo di partecipazione
1 workshop euro 120; 4 workshop euro 450. Per diplomati Scuola Superiore di Grafologia euro 100 per singolo workshop.

Come effettuare il pagamento: sul c/c postale n. 56046006 oppure mediante bonifico bancario – IBAN IT79L0760114700000056046006 – intestati all’Istituto Superiore di Grafologia.

ATTESTATI
Al termine del corso verrà rilasciato specifico attestato di partecipazione e aggiornamento.

Piattaforma: google meet
Non appena effettuata l’iscrizione, si riceverà il link per il corso.