I Corsi di formazione triennali con specializzazione, organizzati dalla Scuola Superiore di Grafologia, avviano alla professione di Grafologo Consulente in uno dei settori di applicazione della Grafologia al servizio dell’uomo.

Dall’anno 2020-21 sono attivi i Corsi Triennali di formazione in

1. Grafologia Forense e Perizie su Scritture
  2. Grafologia dell’Età Evolutiva-Scolastica
  3. Grafologia dell’Orientamento Professionale e delle Risorse Umane
  4. Grafologia della Dinamica Familiare

Le lezioni frontali si svolgono in Roma via del Serafico n. 3, presso il «COMPLESSO SCOLASTICO SERAPHICUM», nuova sede della Scuola, ogni martedì dalle ore 15:00 alle ore 19:00 a partire dal 1° martedì di ottobre di ogni anno per complessive n. 124 ore di lezione per ciascun anno di corso, secondo calendario.

Le lezioni del terzo anno comprendono da insegnamenti comuni ai diversi orientamenti e consolidano le conoscenze grafologiche sulle quali poter costruire le specializzazioni e materie dedicate alle diverse specializzazioni scelte.