Manuale di Grafologia Generale
Autore Alberto Bravo

Il  Manuale di Grafologia Generale, di Alberto Bravo (Direttore della Scuola Superiore di Grafologia e Presidente dell’Istituto Superiore di Grafologia), edito nel 2016 da Sulla Rotta del Sole – Giordano Editore.

Il volume affronta in maniera approfondita e completa l’intera materia della Grafologia Generale, partendo dalla radice neurofisiologica (energia impulsiva e propulsiva di base) che alimenta ciascun segno grafologico, mettendo in un dialogo interdisciplinare i diversi Autori di Grafologia, sia i Capi-scuola, sia i seguaci.

Sono analizzati e presentati 144 segni grafologici in 22 capitoli (dal capitolo 3 al capitolo 24). Per ogni segno grafologico l’autore presenta:

a) la definizione in relazione al movimento scrittorio che genera il segno;

b) le implicazioni neurofisiologiche;

c) le valutazioni in decimi con le quali stabilire il valore del segno;

d) i significati riguardanti il processo affettivo (predisposizioni affettive di base, processi della vita dei sentimenti);

e) i significati riguardanti il processo intellettivo (modo di percepire la realtà, apprendimento, ragionamento, comunicazione, giudizio);

f) gli esempi di grafie;

g) le combinazioni di significato di ciascun segno nella interazione con gli altri segni grafologici.

Gli ultimi due capitoli (capitoli 25 e 26) sono dedicati alla ricerca della formula temperamentale individuale ed agli esempi di analisi grafologiche.

Se interessati all’acquisto, inviare mail a alberto.bravo@studiografologicobravo.it